Federazioni Italiane

Carriere – Macalli (LegaPro): quarto mandato consecutivo

Mario Macalli è stato confermato per acclamazione alla presidenza della Lega Pro. È al quarto mandato essendo stato eletto per questo incarico 12 anni fa. Le 80 società (su 90) presenti all’assemblea (31 di I Divisione e 49 di II) hanno accettato la proposta del presidente del Cosenza Damiano Paletta di votare per alzata di mano, ovvero per acclamazione. E la stessa procedura è stata seguita anche per confermare i due vice Salvatore Lombardo e Archimede Pitrolo. Quest’ultimo ricoprirà un doppio incarico nel prossimo quadriennio: sarà pure membro del Consiglio Federale con Macalli e i confermati Gabriele Gavrina e Vittorio Mormando sostituendo Maurizio Radici che ha lasciato per impegni personali. Con lo stesso sistema sono stati eletti i 12 consiglieri: per la I Divisione Accornero (Novara), Benigni (Monza), Mio (Portosummaga), Vigorito (Benevento), Zampetti (Foligno) e Campedelli (Cesena). Per la II Calisti (Pavia), Gurzillo (Vibonese), Volterrani (Poggibonsi), Zucco (Ivrea), Attimonelli (Andria) e Costantini (Isola Liri).

In chiusura Macalli ha annunciato l’accordo col Credito Sportivo che per finanziarie la creazione o la ristrutturazione di impianti aprirà uno sportello presso la stessa Lega e l’intenzione di istituire una consulta di presidenti che lo affiancherà politicamente nella definizione delle strategie da seguire.

Ha quindi aggiunto che dalla prossima stagione entrerà in funzione la “la tessera del tifoso” e invocato una revisione della Covisoc. Intanto già fervono i preparativi per festeggiare il 50° anniversario della Lega Pro fondata nell’estate del 1959 da Artemio Franchi.

fonte: Il Secolo XIX

Confermato poche ore fa, per il quarto mandato consecutivo, Mario Macalli, presidente Lega Pro.

Previous post

Sport&Affari - I debiti del calcio spagnolo

Next post

Marketing - Unicredit sponsor di Champions

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *