Carriere – Mauro Mottini (Infront), nuovo direttore commerciale
La società, leader nella gestione dei diritti sportivi (tv, media e pubblicitari) e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore, è impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing.
Mottini, già responsabile marketing di Infront Italy, sostituisce Stefano Cagnoni che da oggi assumerà la responsabilità dei rapporti con alcuni Enti Istituzionali. 47 anni, d’origine valtellinese, con un passato importante nell’agonismo sportivo, dapprima come atleta successivamente come allenatore e direttore tecnico della squadra italiana di sci, Mottini ha rappresentato un punto di riferimento nelle più importanti competizioni internazionali degli sport invernali (Olimpiadi di Calgary – 1988, Albertville – 1992, Lillehammer – 1994).
Alla forte competenza tecnica in ambito sportivo Mottini ha poi affiancato importanti esperienze nell’ambito del marketing e della comunicazione lavorando per il Comitato Organizzatore "Super Finals di sci" Valtellina 2000, per il Gruppo Media Partners come responsabile eventi e infine per il Comitato Organizzatore dei XXI Giochi Olimpici Torino 2006 come responsabile dei progetti speciali. Nel 2005 rientra definitivamente in Media Partners (oggi Infront Italy) come direttore Marketing.
Oggi riporta direttamente al Direttore Generale Giuseppe Ciocchetti, con la responsabilità dei settori commerciale, marketing e comunicazione di Infront.
Infront, parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera con 23 uffici in 10 paesi, è leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi (TV, media e pubblicitari) e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 130 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all’occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti TV e media del campionato di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo e Cagliari Calcio, oltre alla gestione dei diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle, nonché l’organizzazione di eventi quali Il Concorso di Equitazione di Piazza di Siena.E’ Mauro Mottini il nuovo direttore commerciale & marketing di Infront Italy parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera con 23 uffici in 10 paesi.
No Comment