Caso Euro2012 – Ciocchetti (Udc): non è tutta colpa di Carraro

Indicare Carraro come il principale o addirittura unico responsabile dei mali del calcio italiano e della mancata assegnazione degli Europei 2012 è una semplificazione che non aiuta a capire i reali problemi da cui è afflitto il nostro calcio” – lo ha dichiarato il deputato  Luciano Ciocchetti, Responsabile Nazionale dello Sport per l’UDC, durante la trasmissione Omnibus andata in onda ieri su LA7.


“Lo schiaffo preso a Cardiff è la logica conseguenza di tutto quello che è accaduto negli ultimi anni nel nostro Paese, è inutile far finta di nulla – ha detto Ciocchetti – Il Parlamento ha già iniziato un suo percorso di riforme con l’approvazione quasi all’unanimità del decreto antiviolenza sul calcio e con la discussione che sta andando avanti sulla legge sui diritti sportivi.”


“Fortuna non si vive di solo calcio. Alle porte ci sono eventi di grande rilievo e impatto per il nostro Paese. Penso ai Mondiali di Nuoto del 2009 e a quelli di Pallavolo del 2010. Due sport vitali, con valori importanti e vincenti. Il Parlamento deve fare la sua parte per sostenere queste realtà, ma anche tutti gli altri sport.”

Previous post

Pallavolo - San Carlo entra nel beach-volley

Next post

Esclusivo - Salta il "derby" Legea per motivi di ordine pubblico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *