Punto e a Capo

Cassano “unbranded”? E’ l’ultima cassanata

Quando si parla di Antonio Cassano, enfant prodige del Bari calcio, prima di passare all’A.s. Roma, al Real Madrid e successivamente all’U.c. Sampdoria (dove attualmente gioca), anche le cose più semplici si possono complicare.

Il barese infatti rischia di arrivare ad Euro2008 senza un contratto con un produttore di scarpini. Una pazzia nel calcio del Terzo Millennio, dove, per esempio, il suo ex compagno Francesco Totti incassa più di 1 milione di euro dalla Diadora. E’ vero che il calcio-fantasia di Cassano non è più quello di quando giocava al San Nicola di Bari (anche se la Samp e l’ambiente di Marassi l’hanno rigenerato), ma neppure la sua classe può valere "zero", soprattutto dopo la convocazione del c.t. Donadoni per gli Europei di Austria/Svizzera.

Questa problematica sul fronte scarpino dura già da un pò di tempo. L’ultima marca ad aver investito su di lui è stata la Puma. Oggi invece Antonio Cassano gioca con scarpini "unbranded", ovvero senza marchio o comunque coperto (si tratta infatti di un modello della Nike oscurato con adesivo nero – una pratica di molti giocatori soprattutto quando sono in scadenza di contratto). Certo, il mondo dello sportswear non ci fa una bella figura a non mettere sotto contratto il gioiello del calcio pugliese. Anzi, direi che è quasi un autogol.

Ripeto, forse, il milione di euro di Totti è troppo, ma nemmeno può valere "zero" il piede del sampdoriano. O no? Certo la Lotto che ha un modello che si chiama proprio Zhero Revolution Due, potrebbe giocare su questo e farci magari una campagna adv tattica. I signori della "doppia losanga" sono avvertiti, così come il procuratore di Cassano.

Sperando che il blucerchiato non ne faccia qualcuna delle sue in terra austro-svizzera. Ma non ci stupirebbe neppure questo. Cassano è così: o si ama o si odia. Sicuramente non ti annoia e comunque non è una persona che può essere tacciato di poca schiettezza.

 

Antonio Cassano si presenta agli Europei di calcio 2008 senza un contratto di partnership tecnica nel segmento "footwear". Una stranezza o una scelta per il gioiello di Bari vecchia?

Previous post

Sport&Betting – Settimana di scommesse tra Champions e Coppa Italia

Next post

ESCLUSIVA - PELLICONE (FIJLKAM): "SIAMO IN CRESCITA GRAZIE AL MARKETING"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *