CESSIONE DEL PALERMO AD ARKUS NETWORK
Dopo la firma del contratto di cessione, si attende l’effettivo passaggio alla nuova proprietà.
(di Ilde Verrino) – È ufficiale, il Palermo ha un nuovo proprietario. Dopo le diverse trattative degli ultimi mesi – in particolare quella che vedeva già il club nelle mani del fondo americano York Capital -, il gruppo Arkus Network Srl vince su tutti, raggiungendo l’accordo in seguito ad una lunga riunione alla presenza dei legali e degli amministratori di entrambe la parti in questione. La firma del contratto di cessione è arrivata nella serata di mercoledì 24, intorno alle ore 21:00. Poco dopo è arrivato anche il comunicato ufficiale della società rosanero:
“L’U.S. Città di Palermo, nella persona di Daniela De Angeli, e Arkus Network Srl, nella persona del legale rappresentante Walter Tuttolomondo, comunicano che in data odierna tra le parti è stato sottoscritto l’accordo di closing finalizzato al trasferimento dell’intero pacchetto azionario (100%) del Palermo Football Club SPA e sue controllate, che verrà perfezionato nei prossimi giorni. Si ringraziano i dirigenti del club, professionisti e consulenti tutti che hanno contribuito al raggiungimento degli accordi”
L’acquisto da parte del gruppo italiano, ha colto di sorpresa un po’ tutti; nel pomeriggio, infatti, durante la conferenza stampa per la presentazione del nuovo tecnico Delio Rossi, il presidente Rino Foschi si diceva perplesso riguardo all’affare. Ma a quanto pare si trattava di un bluff, visto che dopo poche ore si è giunti all’intesa definitiva per il passaggio di proprietà.
Secondo quanto riportato stamane da Il Giornale di Sicilia, la cessione definitiva del club siciliano dovrebbe arrivate il sei maggio, ma l’ intenzione di Arkus Network è quella di riuscire a chiudere tutto entro entro il due maggio.
Inoltre, sempre il quotidiano regionale ci fa sapere che anche il famoso fondo americano di proprietà di Jamie Dinan aveva presentato ieri, alla dirigenza del Palermo Calcio, un’ultima bozza di contratto per raggiungere l’atteso accordo preliminare; accordo che però non è stato raggiunto poiché nella bozza non era presente la clausola relativa al ruolo ricoperto da Mepal nell’immissione di capitali:
Cos’è Arkus Network – Si tratta di una s.r.l. (società a responsabilità limitata), rappresentata da Walter Tuttolomondo, impegnata nel settore del turismo dal 2017. Negli ultimi mesi ha allargato le proprie attività e attualmente possiede un capitale sociale di 1 milione di euro. La sua sede principale è a Roma e il suo socio di maggioranza risulta la londinese Gepro Investment Partners Ltd, con l’89,5%. L’azienda ha come principale oggetto sociale “l’assunzione di partecipazioni in altre imprese, società o enti” e il suo scopo è quello di quotarsi in borsa e portare il fatturato a 100 milioni, attraverso l’acquisizione di altre compagnie minori.
No Comment