Champions League

Champions League –L’Ajax a Milano per restare aggrappata all’Europa

I rossoneri hanno infatti festeggiato in anticipo la qualificazione nella 5a giornata della fase a gironi grazie al successo sull’Auxerre per 2 a 0 con i goal dei soliti Ibrahimovic e Ronaldinho. L’Ajax invece ha ancora a disposizione quest’ultimo turno del gruppo G, in programma mercoledì sera a San Siro, per cercare di andare almeno in Europa League; gli olandesi, infatti arrivano alla Scala del calcio certi ormai dell’eliminazione dalla Champions League, ma potrebbero comunque proseguire il loro cammino in Europa se concludessero il girone come terzi classificati. Per centrare questo importante obiettivo, Suàrez e compagni dovranno però vincere, in modo da rimanere davanti all’Auxerre che sempre mercoledì sarà ospite del Real Madrid al Santiago Bernabeu. L’Ajax, infatti, potrà ottenere la qualificazione solo con un risultato identico o migliore di quello dei francesi a
Madrid. Sarà dunque un’ottima occasione per vedere all’opera tra le fila rossonere i giocatori meno impiegati da mister Allegri in questo primo scorcio di stagione (oppure nuovi esperimenti tattici in vista dei prossimi impegni più importanti). Ronaldinho e Robinho, comunque, potrebbero sempre far pendere le sorti dell’incontro dalla loro parte. Contro la sua ex squadra non ci sarà infatti Zlatan Ibrahimovic che osserverà un turno di riposo visto l’impegno poco decisivo per le sorti del club di via Turati. Stessa sorte toccherà probabilmente anche ad Ambrosini e Nesta; l’ex laziale è uscito anzitempo nel corso di Milan Brescia per un piccolo dolore al ginocchio. Al posto di Nesta giocherà uno tra Bonera e Yepes. Nel caso anche Thiago Silva dovesse riposare, entrambe le riserve partirebbero titolari. Tra coloro che dovrebbero trovare una maglia da titolare invece c’è Marco Amelia che, dopo la sua unica presenza in stagione, quella di Madrid con il Real, potrebbe registrare la seconda, paradossalmente, sempre in Europa. Per quanto riguarda i precedenti, Milan Ajax è un classico europeo, le squadre infatti si sono incontrate ben 11 volte, l’ultima delle quali alla seconda giornata (1-1), con un bilancio complessivo di cinque vittorie del Milan contro quattro dell’Ajax.
Sul fronte scommesse, Netbet, considerato il match, quota il Milan a un basso 1.88, mentre sale la posta per il 2 a 4.00; difficile anche il pareggio che è a 3.35. Per l’esito primo tempo invece il pareggio è quello più probabile quotato a 2.15, l’1 è bancato al 2.45 e il 2 a 3.75. Perfetto equilibrio per l’under/over 2,5, entrambi in lavagna infatti a 1.82.
Milan – Ajax, un destino già segnato? Per la squadra di Allegri sicuramente si, visto che ha già messo al sicuro il passaggio agli ottavi di Champions League, forte del suo secondo posto con 8 punti, dopo il Real Madrid, irraggiungibile a quota 13.

Previous post

Tennis - La Serbia vince la sua prima Coppa Davis

Next post

Eventi - Il programma del World Football Show

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *