Champions League – Formazioni e curiosità di Roma-Basilea
Nella Roma, de Rossi e VuÄ?inić si sono infortunati entrambi in nazionale, rispettivamente alla coscia e al polpaccio. Menez si è invece fermato mercoledì in allenamento. Adriano e Júlio Sérgio sono alle prese con problemi alla caviglia di lunga data, mentre contro il Genoa CFC si è rivisto in campo Rodrigo Taddei dopo una lunga assenza. Nel Basilea Jacques Zoua non gioca dal 10 settembre a causa di uno strappo muscolare rimediato con la nazionale del Camerun.
Queste le probabili formazioni. Roma, stadio Olimpico, ore 20.45
Roma (4-4-2): Lobont; Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise; Pizarro, Taddei, Brighi, Perrotta; Totti, Borriello. A disposizione: Doni, Cicinho, Juan, Castellini, Simplicio, Okaka, Baptista.
Basilea (4-4-2): Costanzo; Inkoom, Abraham, Cagdas, Safari; Shaqiri, Huggel, Yapi, Stocker; Streller, Frei. A disposizione: Sommer, Atan, Zanni, Chipperfield, Cabral, Almerars, Tombo.
Il Basiela si è imposto 2-0 in casa sulla Roma alla prima giornata della fase a gironi della scorsa UEFA Europa League. Le reti sono state firmate da Carlitos (11′) e Federico Almerares (87′).
Reduce dal successo 2-1 sul campo del CFR 1907 Cluj, la Roma vuole sfruttare al massimo il secondo impegno casalingo consecutivo nel Gruppo E, che la vedrà opposta all’FC Basel 1893.
No Comment