Champions League

Champions League – Trophy Tour a gonfie vele in Slovacchia

Il paese ha ospitato la quarta tappa del tour autunnale del trofeo della UEFA Champions League, registrando una grande affluenza di pubblico dopo i successi in Germania, Repubblica Ceca e Polonia.

Tra venerdì e sabato, oltre 20.000 visitatori hanno invaso lo UEFA Champions League Trophy Tour Village di Bratislava, allestito nella piazza Eurovea alle spalle del Danubio.

Gli ex vincitori del trofeo hanno dato un valore aggiunto alla manifestazione. Gli ambasciatori del Trophy Tour per Bratislava sono stati Karl-Heinz Riedle, campione d’Europa con il Borussia Dortmund nel 1997, e Pauleta, ex attaccante del Portogallo. Quest’ultimo si è unito all’ambasciatore UniCredit Luís Figo, vincitore della coppa con il Real Madrid CF nel 2002, per una gara di calci di rigore che metteva in palio ricchi premi per i tifosi.

All’arrivo del trofeo, i tre ex giocatori lo hanno trasportato attraverso il tunnel che conduceva allo UEFA Champions League Trophy Tour Village. Pauleta, Riedle e Figo hanno quindi risposto alle domande di 100 giornalisti in una conferenza stampa ufficiale.

Riedle, autore di due gol nella finale del 1997 vinta dal Borussia contro la Juventus, ha dichiarato: "Vincere la Champions League è stato il momento più bello della mia carriera".

Al villaggio, i tifosi hanno potuto ammirare vari cimeli della UEFA Champions League e della Coppa dei Campioni, video dei momenti più elettrizzanti del passato e cinque archivi fotografici dedicati ai più grandi campioni che hanno partecipato alla competizione.

L’attrazione più visitata è stata la piattaforma sulla quale i tifosi si sono fatti immortalare con il trofeo, che a Bratislava si è fermato tre giorni. I visitatori, di tutte le età, si sono anche fatti firmare autografi dagli ambasciatori e hanno partecipato alle tante attività organizzate sui mini campi.

Nella piazza, principale centro di attenzione della città per tre giorni, si sono svolti i tornei di calcio e i concerti che hanno attratto migliaia di spettatori.

Ma la capitale non è stata l’unica città in cui si sono potute vivere le emozioni del tour, che ha totalizzato altri 15.000 visitatori nelle varie province. La prima tappa in Slovacchia è stata quella di lunedì 4 ottobre a Zilina, dove sono accorsi anche i giocatori dell’MŠK Žilina, protagonisti in UEFA Champions League.

Lo spettacolo si è quindi fermato a Banska Bystrica e Poprad martedì, a Presov e Kosice mercoledì e a Trnava giovedì, permettendo agli appassionati di scattare foto con la coppa e vincere premi. 

La quinta e ultima tappa autunnale del Trophy Tour si svolgerà in Austria.

Uefa.com 

Sette giorni, sette tappe, oltre 35.000 visitatori: numeri straordinari per il Trophy Tour 2010 della UEFA Champions League – presentato da UniCredit – che ha fatto il suo esordio assoluto in Slovacchia.

Previous post

Superbike - Il Pirata romano rinnova con Aprilia per il 2011

Next post

Stadi - La Lucchese secondo esempio (dopo la Juve) per l'impiantisca italiana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *