Champions League – Assegnati i diritti Tv in Brasile
Esporte Interativo, canale tematico in chiaro dedicato allo sport, ha rinnovato i diritti tv per la trasmissione in diretta della partita di prima scelta del martedì fino ai quarti di finale. A partire dai quarti, Esporte Interativo trasmetterà in diretta la partita di seconda fascia della settimana. Inoltre, Esporte Interativo trasmetterà un programma settimanale con le sintesi di tutte le partite, nonché la Supercoppa UEFA in diretta e la finale di UEFA Champions League in differita.
ESPN ha acquisito tutti i diritti per lo sfruttamento della UEFA Champions League sui tre canali a marchio ESPN: ESPN, ESPN Brasil e ESPN HD. ESPN trasmetterà almeno due partite in diretta per serata su ESPN e ESPN Brasil, sia il martedì che il mercoledì, nonché la finale del torneo e la Supercoppa UEFA. Oltre alle partite in diretta, l’emittente trasmetterà un programma con le sintesi delle partite il mercoledì e quattro partite in differita con cadenza settimanale.
Tutti i diritti sono stati concessi in ossequio al principio di neutralità rispetto al tipo di piattaforma. Pertanto, entrambe le emittenti partner sfrutteranno i diritti attraverso la televisione, internet – su esporteinterativo.com.br e espn.com.br – e la piattaforma mobile.
A seguito della recente assegnazione di una parte dei diritti tv della UEFA Champions League per il periodo 2012–15 a Globo, la UEFA ha annunciato oggi di avere assegnato il resto dei diritti a Esporte Interativo e a ESPN.
No Comment