Sport e Scommesse

Champions League – Barcellona favorito: poche chance per lo Shakhtar

L’FC Barcelona non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’FC Shakhtar Donetsk. Lo ha sottolineato il tecnico Guardiola: “Se non saremo al massimo, lo Shakhtar ci spazzerà via”. Lucescu, da parte sua, è convinto che si troverà di fronte “la squadra più forte di tutta la storia del calcio”.

Barcellona
Lionel Messi dovrebbe recuperare dall’influenza, mentre Maxwell (coscia) e Pedro Rodríguez (inguine) hanno ripreso ad allenarsi lunedì, quest’ultimo dopo tre settimane di stop. Carles Puyol (ginocchio) ed Éric Abidal (tumore al fegato) sono indisponibili.

Shakhtar
La presenza di Chygrynskiy, alle prese con un problema alla caviglia, resta in dubbio. La sua assenza complicherebbe la situazione difensiva dello Shakhtar, già privo di Olexandr Kucher (ginocchio). Eduardo (caviglia) e Fernandinho (gamba fratturata) saranno invece a disposizione.

Risultati del finesettimana
Sabato: Villarreal CF – Barcellona 0-1 (Piqué 6′)

Venerdì: FC Illychivets Mariupil – Shakhtar 1-3 (Budkivskiy 57′; Srna 19′, Luiz Adriano 52,’ Douglas Costa 90’+4)

Quando le due squadre si sono sfidate per l’ultima volta al Camp Nou in UEFA Champions League, lo Shakhtar ha vinto 3-2 nell’ultima giornata della fase a gironi 2008/09. Olexandr Gladkiy (doppietta) e Fernandinho erano andati a segno per gli ospiti – che avevano tirato in porta solo tre volte – mentre Sylvinho e Busquets avevano segnato le reti del Barcellona.

Queste le quote di Netbet.it

Barcellona – Shakhtar: 1 (1.20) – X (6.00) – 2 (13.00)

www.netbet.it

La vigilia di Barcellona – Shakhtar Donetsk è caratterizzata da classico rispetto reciproco nelle dichiarazioni dei due tecnici: Josep Guardiola e Mircea Lucescu. Ma guardando le quote di Netbet c’è bene poco spazio per i turchi che al Camp Nou affrontano la squadra che da tutti è ritenuta la più forte al mondo in questo momento. 
Previous post

Champions League - Poker dl Real e semifinale prenotata

Next post

Calcio&Web - Gia' a quota 10.000 i fan della Serie A su Facebook

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *