Calcio.Internazionale

Champions League – Carlsberg fa un nuovo sgambetto ad Heineken

heinekenChampLeague.jpgNella finale di Champions League del prossimo 23 maggio ci sono alcuni “ricorsi” storici, ma anche parecchie novità. Per la seconda volta in tre anni, infatti, l’A.c. Milan e il Liverpool F.c. si affrontano in finale (l’ultima volta prevalsero i “Reds” a Istanbul nel 2005).


Si rinnova, inoltre, la presenza del marchio Carlsberg sulle maglie del Liverpool. Un aspetto pubblicitario che non farà sicuramente piacere ad Heineken, concorrente diretto nel beverage (segmento birra) e sponsor della Uefa nella Champions League.


Dopo due anni nel segno di Reebok (marchio tecnico del Liverpool nel 2005) e Nike (kit supplier del Barcellona campione d’Europa nel 2006), quest’anno vincerà sicuramente una squadra Adidas. Sia Liverpool che Milan sono squadre collegate alla casa di Herzogenaurach.


Ultima novità è la presenza, per la prima volta, in finale, di un marchio sponsor del betting (Bwin.com – jersey sponsor del Milan). L’azienda austriaca di scommesse sportive è al primo anno di contratto con il club di via Turati (10 mln di euro annui su base “fissa”, oltre i premi a raggiungimento obiettivi). – (riproduzione riservata)

Nella finale di Champions League del prossimo 23 maggio ci sono alcuni “ricorsi” storici, ma anche parecchie novità. Per la seconda volta in tre anni, infatti, l’A.c. Milan e il Liverpool F.c. si affrontano in finale (l’ultima volta prevalsero i “Reds” a Istanbul nel 2005).

Previous post

Football americano - I Rams Milano si legano a Bozart

Next post

Calcio - Le novità della Lega per le prossime stagioni (1)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *