Champions League – Dall’urna due inglesi ed una francese per le italiane
Gli spagnoli, attualmente a Yokohama (Giappone) per disputare la finale della Coppa del Mondo FIFA per Club contro il Santos FC, disputeranno la gara di andata in Germania a febbraio e quella di ritorno al Camp Nou a marzo. Il Real Madrid CF – unica squadra ad aver vinto tutte le gare della fase a gironi – se la vedrà invece contro il PFC CSKA Moskva.
L’FC Bayern München quattro volte campione affronterà l’FC Basel 1893, giustiziere del Manchester United FC. L’Inter, vincitrice nel 2010, se la vedrà con un’altra squadra già campione d’Europa, il Marsiglia vittorioso nel 1993.
Le esordienti APOEL FC, Napoli e FC Zenit St Petersburg affronteranno rispettivamente Olympique Lyonnais, Chelsea e SL Benfica.
Il Milan se la vedrà con l’Arsenal, che eliminò i Rossoneri agli ottavi nell’edizione 2007/08.
Le gare di andata si disputeranno il 14/15/21/22 febbraio, quelle di ritorno il 6/7/13/14 marzo.
L’FC Barcellona detentore della UEFA Champions League affronterà il Bayer 04 Leverkusen negli ottavi di finale del torneo, come stabilito dal sorteggio di Nyon. Per AC Milan e SSC Napoli due avversarie londinesi – Arsenal FC e Chelsea FC rispettivamente – mentre l’FC Internazionale Milano se la vedrà con l’Olympique de Marseille.
No Comment