All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

CHAMPIONS LEAGUE: ECCO IL PALLONE DELLA FINALE ISTANBUL2020

(di Martina Mora) – Il pallone ufficiale protagonista della finale di UEFA Champions League a Istanbul si è da poco rivelato tramite gli account social Instagram e Twitter @ofoball. Come da tradizione, il pallone verrà posizionato sul dischetto di centrocampo a partire dalla fase a eliminazione diretta della competizione.

Sulla scia del modello già in uso per la fase a gironi di Champions League 2019/20, la nuova sfera presenta una grafica unica e contrastante sui toni del  rosa e e del blu, che riporta una veduta aerea della città di Istanbul e dello stretto del Bosforo. Il famoso logo Starball, insieme alla grafica ufficiale della finale 2020, è riportato in una delle stelle bianche.
Dal punto di vista tecnico, il pallone non differisce da quello utilizzato nella fase a gironi. È invece molto simile al pallone impiegato nella UEFA Champions League 2018/19, poiché presenta una forma dei pannelli leggermente aggiornata.
La struttura e i materiali sono gli stessi usati per il pallone Adidas Telstar 18, adoperato durante la Coppa del Mondo 2018. L’Adidas Champions League Final Istanbul sarà ufficialmente presentato all’inizio del 2020 e sarà venduto al dettaglio al prezzo di 150 euro.
Previous post

La Molisana entra nella famiglia degli official supplier dell'Inter

Next post

Budweiser lancia «Future Official» per la ricerca sponsor della NWSL

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *