Champions League – Finale Bayern Monaco – Chelsea, nelle quote tedeschi super favoriti
Una sfida che, per i protagonisti in campo, vale tantissimo se si considerano anche le rispettive delusioni in patria.
I tedeschi infatti si sono arresi sia in campionato che in finale di Coppa di Germania al Borussia Dortmund, mentre il Chelsea, nonostante abbia vinto l’FA Cup, ha chiuso la Premier League al sesto posto.
Non solo, c’è anche il rischio beffa, perchè, per partecipare alla prossima edizione della Champions, i Blues dovranno vincere la finale.
Eppure il sorprendente tecnico del Chelsea, l’ex laziale Roberto di Matteo è riuscito, dopo Villas Boas, a rilanciare un gruppo sfiduciato, eliminando in coppa il Napoli, il Benfica per poi realizzare l’impresa dell’anno in semifinale, dove Drogba e compagni hanno mandato a casa il Barcellona e Messi, mettendo in pratica la parola fine all’era Guardiola.
Certo, questa sera le assenze nelle file inglesi si faranno sentire e non poco, visto che non vedremo in campo gli squalificati Terry, Ivanovic, Ramires e Meireles.
Anche per questo, i bookmakers, scatenatissimi già da qualche giorno, sembrano puntare tutto sugli uomini di Heynckes che in casa, nello loro Allianz Arena, hanno un’occasione super ghiotta: vincere in casa la quinta Champions della sua storia, dopo quelle del ’73, ’74, ’75 e l’ultima nel 2001, ai rigori contro il Valencia a Milano.
Le quote Snai recitano cosi: 1.75 contro il 4.25 del Chelsea, più chiaro di cosi. E persino la X viaggia su alte cifre, a 3.80.
Anche dopo i primi 45 minuti regolamentari, i pronostici sembrano parlare tedesco: la momentanea vittoria del Bayern è infatti data a 2.35, mentre quella dei Blues a 4.60.
Non dimentichiamo poi un elemento importante, quanto traumatico per gli inglesi: il calcio di rigore.
Il Bayern si è sempre qualificato quando se l’è giocata ai calci di rigore. Per questo sono molto interessanti le quote sulle squadre vincenti ai Tempi Supplementari o ai rigori: la Champions al Bayern nei supplementari e’ quotata 11,00, al Chelsea a 13,00, sempre secondo Snai.
Nessun dubbio neanche per il risultato esatto (al 90′ minuto): la vittoria Bayern per 1-0 è quotata 7,50, per 2-1 7,50, per 2-0 8,00. Altissime le quote per i Blues: lo 0-1 è quotato 12, l’1-2 14, lo 0-2 20. A quota 10 il pareggio per 0-0, a 6,50 l’1-1, a 13 il 2-2.
Le premesse per una serata all’insegna del grande calcio ci sono tutte.
No Comment