Champions League – Gli accoppiamenti dei quarti
La squadra di Sir Alex Ferguson ha negato al Chelsea il primo trionfo in Coppa dei Campioni vincendo la finale di Mosca ai rigori tre anni fa. I Blues di Carlo Ancelotti avranno quindi l’occasione per prendersi la rivincita il prossimo mese.
Anche una finale tra Inter e Schalke si è decisa ai rigori. Quella della Coppa UEFA 1997, vinta dai tedeschi a San Siro. Per l’Inter un’altra avversaria tedesca dopo aver battuto l’FC Bayern München negli ottavi.
Il Real Madrid, nove volte vincitore del trofeo, se la vedrà invece con il Tottenham dopo essersi qualificato per i quarti per la prima volta dal 2003/04. Il desiderio di Cristiano Ronaldo – meglio affrontare il Barcellona più avanti – è stato esaudito.
Le due spagnole si troverebbero davanti in semifinale in caso di passaggio del turno: il Barcellona affronterà lo Shakhtar Donetsk nei quarti.
I campioni in carica dell’Inter se la vedranno con lo Schalke 04 nei quarti di finale di UEFA Champions League. Questo l’esito del sorteggio di venerdì che ha messo di fronte anche Chelsea e Manchester United in un derby inglese che si preannuncia molto emozionante. Un sorteggio che mette di fronte i detentori della coppa (Inter), due scuole calcio differenti (Spagna e Inghilterra) e due outsaider molto pericolose. Ma i quarti saranno anche una lotta tra brand e sponsor vinta dalla Nike (4 squadre) sull’Adidas (tre) e Puma (una solamente).
No Comment