Champions League – Il Chelsea a Mosca nello stadio “maledetto”
Nello Spartek, Karpin ha dichiarato che Alex sarà in campo al 99.9% nonostante il lieve infortunio alla coscia sofferto nella partita contro l’FC Alania Vladikavk. Welliton, autore di 16 gol in 18 gare stagionali di campionato, è tornato a disposizione per la sfida di venerdì, alla quale non hanno preso parte Aiden McGeady (caviglia) e Kirill Kombarov (ginocchio). Per il Chelsea John Terry ha smaltito il problema alla schiena ed è sceso in campo contro l’Aston Villa FC nel finesettimana, mentre Didier Drogba non ha giocato a causa dell’influenza e non ci sarà neppure a Mosca. Salomon Kalou e Alex (coscia) saranno indisponibili insieme a Frank Lampard (ernia), Hilário (costato) e Yossi Benayoun, che dovrà ossservare sei mesi di stop a causa della rottura di un tendine.
Due anni e mezzo dopo il capitano del Chelsea, John Terry torna nel luogo dove avrebbe potuto fare la storia, ma che per colpa di uno scivolone non riuscì a realizzare. Contro lo Spartak Mosca, il difensore inglese torna nello stadio dove sbaglio il rigore decisivo nella finale di Champions 2008, andata al Manchester United.
Queste le probabili formazioni:
SPARTAK MOSCA: Dikan; Parshivlyuk, Suchy, Pareja, Makeev; Mc Geady, Sheshukov, Ibson, Kombarov; Ari, Welliton. All. Karpin
CHELSEA: Cech; Paulo Ferreira, Ivanovic, Terry, A.Cole; Mikel, Essien, Ramires; Sturridge, Anelka, Malouda. All. Ancelotti
Ricordiamo che Spartak e Chelsea non si sono mai affrontate in gare ufficiali e nelle ultime quattro gare interne contro avversarie inglesi la formazione moscovita ha collezionato tre sconfitte e un pareggio.
La trasferta del Chelsea FC sul campo dell’FC Spartak Moskva riporterà alla mente dei Blues ricordi poco felici: fu proprio al Luzhniki Stadion, infatti, che i londinesi persero ai rigori la finale di UEFA Champions League contro il Manchester United FC.
No Comment