Champions League – Il Milan pronto al riscatto
Nel Milan Massimo Oddo dovrà stare fuori dalle quattro alle sei settimane per un infortunio alla coscia sinistra rimediato in allenamento la scorsa settimana, e anche Daniele Bonera non ce la farà per un problema agli stinchi. Tornano invece a disposizione Ronaldinho (coscia destra), Gianluca Zambrotta (coscia sinistra), Thiago Silva (caviglia) e Massimo Ambrosini (ginocchio sinistro) che avevano saltato le ultime gare.
Nel Real Madrid Lassana Diarra non gioca dalla terza giornata per un problema all’inguine, e Mourinho ha preferito non rischiarlo. Oltre al lungodegente Kaká (ginocchio sinistro) non ci saranno a Milano nemmeno Ezequiel Garay (ginocchio destro) e Fernando Gago (ginocchio sinistro) che non hanno ancora giocato con il Real in questa stagione.
Risultati del finesettimana
Milan – Juventus 1-2 (Ibrahimović 82′; Quagliarella 24′, Del Piero 65′)
I Rossoneri hanno subito la prima sconfitta casalinga in Serie A del 2010, dopo dieci vittorie e cinque pareggi. Zlatan Ibrahimović si è solo potuto consolare con il gol numero 99 siglato per una squadra italiana.
Hercules CF – RealMadrid 1-3 (Trezeguet 3′; Di María 52′, Ronaldo 82′ 86′)
Los Merengues hanno portato a 20 la striscia di risultati utili in tutte le competizioni, serie iniziata il 10 aprile dopo la sconfitta per 2-0 subita contro l’FC Barcelona. Cristiano Ronaldo ha segnato13 gol nelle ultime otto partite giocate con il club e la nazionale – incluso il poker nella vittoria delle Merengues contro il Real Racing Club per 6-1 del 23 ottobre.
Nonostante le recenti sconfitte con il Real Madrid CF alla terza giornata del Gruppo G e con la Juventus in campionato, in vista del ritorno a San Siro con le Merengues il tecnico rossonero Massimiliano Allegri è fiducioso: “Siamo una squadra forte”. José Mourinho però avvisa i rivali: “Io ho sempre detto che è il mio secondo anno in una squadra a funzionare quasi perfettamente, ma non significa che non ci proveremo fin da subito”.
No Comment