Champions League – Il Trophy Tour ad Hyde Park
Gli ex giocatori dell’Inghilterra Gary Lineker e Graeme Le Saux hanno portato il trofeo della UEFA Champions League a Hyde Park mentre la coppa si prepara ad animare l’UEFA Champions Festival nell’ultima settimana del suo tour di un mese nella capitale inglese.
Calciatori freestyle e giocolieri hanno intrattenuto la folla all’entrata e i visitatori – tra due colonne adornate con immagini dei capitani delle finaliste Carles Puyol e Nemanja Vidić – hanno atteso uno dei taxi di Londra che portava un passeggero molto importante, il trofeo della UEFA Champions League.
Lineker, ambasciatore della finale di UEFA Champions League, e Le Saux, la sua controparte dell’UEFA Champions Festival, hanno poi portato la coppa in mezzo ai tifosi, molti dei quali indossavano i colori delle finaliste di sabato e che hanno formato una coda per potersi far fotografare con il trofeo.
Anche il trofeo della UEFA Women’s Champions League è in esposizione fino a giovedì, quando verrà portato al Craven Cottage per la finale tra 1. FFC Turbine Potsdam e Olympique Lyonnais. Entrambe le coppe parteciperanno a un tentativo particolare: quello del maggior numero di trofei alzati in una sola ora, tra le 13.00 e le 14.00 locali lunedì.
Il trofeo della UEFA Champions League era stato consegnato al sindaco di Londra, Boris Johnson, dal presidente UEFA Michel Platini al Guildhall il 20 aprile. E’ stato in esposizione nei seguenti punti di attrazione: Piazza Duca di York a Chelsea, Old Spitalfields Market, Canary Wharf, Fulham FC, Trafalgar Square, Terminal 5 di Heathrow e Municipio/Londra.
Uefa.com
No Comment