Champions League – Kiev in festa per il Trophy Tour
Una location suggestiva – la piazza Sofievskaya – ha ospitato le diverse attività, tra cui partite di calcio esterne e gare per bambini. Il trofeo, ovviamente, è stato la stella principale, e circa 15.400 persone sono accorse per osservare la coppa tra il 30 settembre e il 2 ottobre.
Diversi i presenti per incontrare i tifosi, firmare foto e autografi, e assicurarsi che tutto procedesse per il meglio: l’Ambasciatore del Trophy Tour della UEFA Champions League ed ex attaccante della Croazia Davor Šuker; l’Ambasciatore Ufficiale UniCredit per la UEFA Champions League ed ex centrocampista del Portogallo Luís Figo; l’Ambasciatore di Unicredit Bank per il tour ucraino Oleksiy Mykhaylychenko, ex Ct e giocatore della nazionale.
Questi rappresentanti ufficiali hanno tagliato il nastro alla tenda del villaggio del tour durante una cerimonia di apertura che ha dato una perfetta occasione per scattare foto al numeroso contingente dei media presente.
Gli ambasciatori hanno anche trovato il tempo per visitare i bambini di un orfanotrofio locale, dove alcuni giovani hanno messo in scena un talent show appositamente per loro. In serata, un evento VIP si è tenuto alla scuola con musica live, uno spettacolo pirotecnico e un’asta benefica.
Se i tifosi del calcio ucraino sognano che un loro club un giorno vinca questa coppa, la UEFA Champions League raggiunge poi altri milioni di appassionati. Per suggellare e consolidare questa relazione speciale con i tifosi, è stato lanciato il Trophy Tour della UEFA Champions League – per portare un’esperienza unica nelle varie città. Di conseguenza, persone che normalmente non hanno mai avuto la possibilità di vedere una gara di UEFA Champions League hanno l’opportunità di venire a contatto con la sua ricca storia, i momenti indimenticabili, club e giocatori leggendari – e di vedere e fare una foto con uno dei trofei più ambiti.
Gli obiettivi della UEFA per il tour includono anche l’incoraggiamento a giocare a calcio e a imparare i valori chiave della UEFA come il Rispetto, la campagna contro il razzismo, e le attività di calcio di base e educative. La UEFA fornisce al tour un’ampia collezione di memorabilia dell’illustre passato del calcio europeo, e un mini campo viene messo in piedi in ogni tappa per parmettere tl’organizzazione di tornei per il calcio di base e mini-tornei.
Ex giocatori celebri del passato che hanno giocato in UEFA Champions League e toccato il trofeo con mano, gli ambasciatori sono a disposizione per incontrare i tifosi e i media durante il tour e per parlare dei loro ricordi della competizione.
Le altre date e i luoghi delle ultime tappe del 2011:
Nemmeno il clima rigido è riuscito a rovinare lo spirito festoso dei tifosi ucraini che volevano osservare la coppa più prestigiosa durante il Trophy Tour della UEFA Champions League, presentato da UniCredit, a Kiev, capitale ucraina.
No Comment