Champions League: l’Uefa vuole mettere un tetto al prezzo dei settori ospiti
La questione è stata sollevata dopo le recenti polemiche sul costo dei biglietti.
(di Luca Missori) – Non c’è ancora l’ufficialità, ma l’Uefa sta valutando la possibilità di introdurre un limite al prezzo dei biglietti dei settori ospiti a partire dalla prossima edizione della Champions League. Stando al Daily Mail la Uefa vorrebbe emulare quanto già fatto in Premier League, con i club inglesi che si sono accordati per un prezzo dei biglietti dei settori ospiti non superiore a 30 sterline.
La problematica si è riproposta dopo la polemica che ha visto coinvolti Barcellona e Manchester United. I Red Devils hanno prima contestato il prezzo del settore ospiti fissato dai blaugrana per il match al Camp Nou (118 euro), poi hanno annunciato che aumenteranno anche loro il prezzo del settore ospiti per rimborsare una parte del costo che i tifosi dello United sosterranno per andare a Barcellona (30 euro circa). Episodio simile quello che si è verificato tra Tottenham e Manchester City, con gli Spurs che hanno fatto presente che i biglietti per gli ospiti costeranno il doppio rispetto ad una normale partita di Premier League.
“Siamo a conoscenza del problema, sarebbe bello fare qualcosa per limitare i prezzi”, ha detto il presidente UEFA Aleksander Ceferin nello scorso dicembre. Per avere dei riscontri concreti dell’iniziativa però si dovrà attendere la prossima riunione del Comitato Esecutivo Uefa il 29 maggio a Baku, riunione in cui il tema del caro biglietti sarà sicuramente centrale.
No Comment