Champions League – La Roma vuole confermare la sua crescita in Europa
Roma
Daniele De Rossi dovrebbe essere a disposizione nonostante l’assenza nella gara del finesettimana contro l’Udinese Calcio a causa di un infortunio all’inguine sofferto durante gli impegni con la nazionale. Juan (coscia) e Adriano (caviglia) sono tornati in azione contro l’Udinese, mentre David Pizarro (coscia) è rimasto in panchina. Rodrigo Taddei (polpaccio) resta indisponibile.
Bayern
Il capitano Mark van Bommel non sarà della partita per il persistere dell’infortunio al ginocchio, e Van Gaal ha detto che il difensore Martín Demichelis potrebbe giocare dopo aver recuperato dal problema alla coscia. Franck Ribéry porebbe partire titolare dopo aver iniziato dalla panchina un paio di partite, ma Arjen Robben, Holger Badstuber, Miroslav Klose e Ivica Olić restano indisponibili.
Risultati del finesettimana
20/11/10 Roma – Udinese Calcio 2-0
(Menez 24′, Borriello 56′)
Il gol di Jérémy Menez al 24′ è stato il suo primo in campionato da quello del 18 ottobre 2009. Con il rosso ricevuto a nove minuti dal termine, Nicolás Burdisso ha collezionato la seconda espulsione stagionale. La Roma è ora imbattuta da sette partite in Serie A.
(Vidal 45’+2rig; Gomez 34′)
Il Bayern è imbattuto da nove partite in tutte le competizioni, e di queste ne ha vinte sei. Mario Gomez ha segnato 12 gol durante questa serie positiva, incluse due triplette.
Claudio Ranieri vede l’AS Roma crescere di partita in partita e ha chiesto alla squadra un successo contro il già qualificato FC Bayern München per evitare di giocarsi la qualificazione nell’ultima partita del Gruppo E. In caso di successo contro i bavaresi e di pareggio tra FC Basel 1893 e CFR 1907 Cluj i Giallorossi − imbattuti da sette gare − raggiungerebbero i diretti avversari agli ottavi, mentre qualsiasi altra combinazione costringerebbe la Roma a giocarsi la qualificazione alla Giornata 6 sul campo del Cluj.
No Comment