Champions League: Milan – Celtic con le quote di Paddy Power
Chissà che la dea bendata non posi le sue mani sul Meazza questa sera e indichi ai rossoneri la giusta via per iniziare degnamente la competizione più importanate e remunerativa (non dimentichiamocelo mai) dell’anno. Il dato che conforta i rossoneri è proprio questo: ogni volta che il Milan nella sua storia ha esordito in Champions il 18 di Settembre ha sempre vinto: e chi ben comincia…
Già perchè è capitato nella stagione 2002-2003 con Milan-Lens 2-1; poi nel 2007-2008 è stata la volta di Milan-Benfica e il risultato è sempre stato 2-1; nella stagione successiva i rossoneri rifilarono 3 gol a 1 allo Zurigo in Coppa Uefa, mentre nel 2012 l’esordio terminò a reti bianche 0-0 contro l’Anderlecht ancora una volta in Champions League.In generale, gli esordi casalinghi dei rossoneri in Champions nelle ultime quattro edizioni sono sempre stati positivi conditi da due vittorie e due pareggi: stagione 2012-13: Milan-Anderlecht 0-0; 2011-12: Barcellona-Milan 2-2; 2010-11: Milan-Auxerre 2-0; 2009-10: Olympique Marsiglia-Milan 1-2. Come al solito ogni partita è una storia a sè.
Questa sera il Milan di Allegri è rimaneggiato visto gli infortuni che ultimamante si sono abbattutti sui rossoneri e quindi il match contro i tignosi scozzesi è da prendere con le pinze.Allegri nonostante il momento delicato si sforza di essere ottimista anche se la situazione dei ko sembra un vero bollettino di guerra, ma l’asso nella manica del tecnico livornese è lui…si chiama Alessandro Matri! Già perchè l’ex bianconero, nella scorsa stagione in Champions League ha segnato proprio al Celtic e chissà che non riesca a ripetersi anche questa sera…almeno così lo sperano i 50.000 di San Siro. Lui e Balotelli, una strana coppia, sulle cui spalle c’è il peso di tuto il Milan.
Di questi tempi, visto la sfortuna che puntualmente colpisce i rossoneri con infortuni più o meno tignosi, serve anche pensare positivo a aggrapparsi a corsi e ricorsi storici.
No Comment