Champions League – Oggi il sorteggio di quarti e semifinali
Il tabellone si è completato mercoledì quando Chelsea e Real Madrid (entrambe Adidas) si sono qualificate. Martedì sera erano state Inter e Manchester United (tutte e due Nike) a staccare il biglietto per i quarti.
La scorsa settimana si erano invece qualificate il Barcellona (NIke) e Tottenham Hotspur (Puma), torna a giocare in questa fase per la prima volta dal 1961/62, a Schalke 04 (Adidas) e lo Shakhtar Donetsk (Nike), campioni d’Ucraina arrivati per la prima volta ai quarti.
Il sorteggio sarà aperto: si potranno quindi sfidare squadre provenienti dalla stessa federazione il 5/6 e 12/13 aprile. Si effettuerà il sorteggio anche per le semifinali in programma il 26/27 aprile e il 3/4 maggio. La finale di UEFA Champions League 2010/11 si giocherà sabato 28 maggio allo stadio Wembley con calcio di inizio fissato alle ore 20.45. Il sorteggio verrà condotto dal segretario generale UEFA Gianni Infantino insieme all’ambasciatore della finale, l’ex attaccante della nazionale inglese Gary Lineker.
Otto
squadre di cinque differenti paesi attendono il sorteggio dei quarti di finale
di Champions League che si terrà alle 12 di oggi a Nyon, in Svizzera. Un
sorteggio che mette di fronte i detentori della coppa (Inter), due scuole
calcio differenti (Spagna e Inghilterra) e due outsaider molto pericolose. Ma i
quarti saranno anche una lotta tra brand e sponsor vinta dalla Nike (4 squadre)
sull’Adidas (tre) e Puma (una solamente).
No Comment