Champions League – Scontro tra “paperoni” per Milan – Real Madrid
La rosa dei 25 giocatori alla corte di Mou “pesa” economicamente infatti per circa 473 milioni di Euro (seconda solo al Barcellona di Guardiola con i suoi 514 milioni) mentre il Milan vale “appena” 251 milioni di Euro, dato che posiziona il club del Presidente Berlusconi al penultimo posto tra le grandi d’Europa.
Il fuoriclasse portoghese del Real, Cristiano Ronaldo, vale da solo quasi un quinto della squadra con una valutazione da capogiro vicina ai 95 milioni di Euro, mentre la punta di diamante del Milan, Ibrahimovich , non supera i 38 milioni di Euro di valore del cartellino, neanche la metà di Cristiano Ronaldo.
Chi sicuramente uscirà vittorioso dal match, ed in termini di visibilità, sarà Adidas, partner e sponsor tecnico di entrambe le squadre nonché di Josè Mourinho. E proprio lo Special One è tornato a Milano, questa volta però nei panni di tecnico del Real, con i suoi 10 milioni netti a stagione, continuando a suscitare curiosità tra i tifosi rossoneri, che forse in fondo lo avrebbero preferito sulla panchina del Milan.
Quello di questa sera, sarà il 15esimo match fra le due squadre, tutti fra Coppa dei Campioni e Champions League, con un risultato che prima del fischio di inizio di stasera è perfetta parità: 6 vittorie per il Real, 6 vittorie per il Milan, mentre 2 sono i pareggi. (SV)
Le luci della Champions League tornano ad accendersi alla “Scala” del calcio italiano. Stasera alle 20.45 , San Siro sarà nuovamente il palcoscenico per il derby d’Europa tra il Milan di Allegri e gli spagnoli del Real Madrid. Dopo la secca sconfitta subita alla terza giornata del gruppo G al Santiago Bernabeu per 2 reti a 0 , saranno i Rossoneri questa volta ad ospitare i Galacticos di José Mourinho. Un match però che parte squilibrato ed in favore dei madrilisti , almeno guardando al “valore” economico delle squadre in campo.
No Comment