Champions League

Champions League sorteggio: Juve con l’Atletico Madrid, la Roma con Bayern Monaco e Manchester City

“Anche le nostre avversarie dovranno batterci, e siamo molto forti” così James Pallotta, presidente della Roma, commenta il sorteggio di Montecarlo che ha riservato per i giallorossi un girone di Champions con Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca.
“Con molto realismo devo dire che e’ un gironcino molto gradito. La qualificazione dipendera’ da noi, senza dimenticare che la Champions e’ un torneo e non un campionato dove le reali forze in campo alla fine emergono. Il Galatasaray insegna, anche se ci siamo giocati la qualifi9cazione su un campo impossibile”, ha invece dichiarato Beppe Marotta ad della Juventus dopo aver visto la sua squadra sorteggiata con Atletico Madrid,  Olympiacos e Malmo.

Il Real Madrid CF campione d’Europa in carica se la vedrà con il Liverpool FC nella fase a gironi di UEFA Champions League, come stabilito dal sorteggio di Montecarlo. Il Real ha conquistato il trofeo per la decima volta a Lisbona lo scorso maggio e due settimane fa si è aggiudicato la Supercoppa UEFA. (GUARDA QUI LE DIVISE DEL REAL PER LA CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015)
Le Merengues tenteranno di diventare la prima squadra capace di imporsi in UEFA Champions League per due stagioni di fila e nel Gruppo B sfideranno l’FC Basel 1893, il PFC Ludogorets Razgrad e il Liverpool, vittorioso contro il Real nella finale di Coppa dei Campioni 1981 a Parigi. 
I GRUPPI:
Gruppo A: Club Atlético de Madrid, Juventus, Olympiacos FC, Malmö FF 
Gruppo B: Real Madrid CF, FC Basel 1893, Liverpool FC, PFC Ludogorets Razgrad 
Gruppo C: SL Benfica, FC Zenit, Bayer 04 Leverkusen, AS Monaco FC 
Gruppo D: Arsenal FC, Borussia Dortmund, Galatasaray AŞ, RSC Anderlecht 
Gruppo E: FC Bayern München, Manchester City FC, PFC CSKA Moskva, AS Roma 
Gruppo F: FC Barcelona, Paris Saint-Germain, AFC Ajax, APOEL FC 
Gruppo G: Chelsea FC, FC Schalke 04, Sporting Clube de Portugal, NK Maribor 
Gruppo H: FC Porto, FC Shakhtar Donetsk, Athletic Club, FC BATE Borisov

Per la prossima UEFA Champions League la Juventus è stata inserita nel Gruppo A insieme ad Atlético, Olympiacos e Malmö; Roma nel Gruppo E con Bayern, City e CSKA; per il Real Madrid campione in carica c’è il Liverpool, mentre il Barcellona sfiderà nuovamente il Paris Saint Germain.

Previous post

Champions league: il Napoli non si qualifica. In fumo oltre 25 milioni di euro.

Next post

Sport ed eventi sportivi: digital & social media marketing

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *