Champions League, tutto pronto per Barcellona – Manchester United
La cornice scelta per questo evento non poteva essere più prestigiosa: il Wembley Stadium, uno dei templi sacri del calcio mondiale.
Uno stadio che ha subìto una notevole trasformazione per effetto dei lavori di ristrutturazione, ma è rimasto comunque un simbolo del calcio, per le gare storiche che vi sono state disputate, e per l’importanza dei match che tutt’oggi si disputano su questo campo.
Guardiola contro Ferguson. Messi contro Rooney. Barca vs Manchester è anche questo, una sfida stellare dove a contrapporsi sono due squadre che durante questo torneo non si sono mai risparmiate.
I blaugrana hanno vinto, grazie anche al loro capocannoniere Messi (con 11 reti), 9 partite pareggiandone 3 e segnando in totale 27 goal.
Con questi numeri gli spagnoli sono, sulla carta, certamente i favoriti. Sulla carta però appunto.
Gli inglesi di Sir Alex infatti non sono assolutamente da meno. Hanno vinto ugualmente 9 partite, portando a casa 3 pareggi, ma incassando però meno goal, 18.
Senza dimenticare che il Manchester ha anche tutte le intenzioni di vendicarsi della finale persa a Roma proprio contro il Barca due anni fa.
I bookmakers ovviamente sono già scatenati. Per Netbet la vittoria del Barca vale 1.45 volte la scommessa, mentre gli inglesi sono quotati a 3.80.
Pochi gol in arrivo per i quotisti, che danno favorito l’Under a 1,60, così come il No Goal a 1,78, mentre sul tabellone del risultato esatto “vince” l’1-0 per il Barcellona a 5,50.
A cimentarsi nei pronostici anche uno scommettitore speciale; è Usain Bolt, l’uomo più veloce al mondo, che non nasconde la sua simpatia per il Manchester United. Il velocista giamaicano non ha dubbi «Batteremo il Barcellona per 2-1».
E intanto sulla finale europea pesa minacciosamente la nube che sta fuoriuscendo dal vulcano Grimsvoetn in Islanda e che potrebbe mettere a rischio i voli verso l’Inghilterra. E cosi si scommette anche sul rinvio della gara in lavagna a 51.00.
www.netbet.it
Ci siamo. Il giorno tanto atteso dagli appassionati di calcio finalmente è arrivato.
Oggi 28 maggio si giocherà infatti la finalissima di Champions League tra Barcellona e Manchester United.
No Comment