Champions League, UniCredit annuncia il rinnovo e l’estensione della partnership con la UEFA fino al 2018
“Siamo fieri di annunciare che UniCredit diventerà la banca ufficiale delle UEFA Club Competitions. Negli anni precedenti la partnership con l’UEFA è stata un fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Le oltre 300 campagne legate all’UEFA Champions League avviate in tutto il Gruppo sono la dimostrazione evidente dell’apprezzamento dei nostri mercati e delle nostre divisioni verso questa sponsorizzazione. Il valore del marchio è ormai affermato e l’estensione del pacchetto di diritti ci consente di modulare il nostro coinvolgimento in modo da supportare le attività quotidiane e rafforzare i marchi locali. Il nuovo accordo ci consentirà di avvicinare un numero ancora maggiore di appassionati di calcio in tutta Europa, offrendoci più opportunità di vendita e gestione dei rapporti con i clienti”, ha dichiarato Federico Ghizzoni, CEO di UniCredit. Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events S.A. ha poi aggiunto: “UniCredit è tra i nostri sponsor da sei anni ormai e siamo molto felici di aver trovato un accordo per l’estensione della partnership. Siamo lieti che UniCredit abbia deciso di rinnovare ed estendere il supporto e il contributo offerti, in particolare per la promozione delle nostre competizioni in Europa Orientale. L’UEFA Champions League si conferma una piattaforma di inestimabile valore per i nostri sponsor e, con l’aggiunta della UEFA Europa League, siamo fermamente convinti che UniCredit trarrà da questa partnership opportunità straordinarie nei principali mercati in cui opera”.
Ad oggi, il successo dell’attività di sponsorizzazione di UniCredit in termini di “consapevolezza del marchio”, “immagine del marchio”, “coinvolgimento dei clienti e dei dipendenti” e “propensione all’acquisto” ha dato un importante contributo alla soddisfazione delle ambiziose aspettative del Gruppo.
Dopo sei stagioni come sponsor della UEFA Champions League, UniCredit ha annunciato nel giorno della finale di Berlino di Champions, il rinnovo e l’estensione della partnership con la UEFA per il periodo 2015-2018. I diritti di sponsorizzazione di UniCredit sono stati estesi a tutti i più importanti tornei calcistici europei per club. UniCredit diventerà pertanto banca ufficiale delle UEFA Club Competitions, nello specifico UEFA Champions League, UEFA Europa League, finali UEFA Futsal Cup, Supercoppa UEFA, UEFA Women’s Champions League e UEFA Youth League.
No Comment