All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleChampions Leaguehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcistico

Champions: tornano gli scempi degli ultras. Gli hooligans del Siviglia si macchiano di violenze

Torna la violenza degli ultras in Europa. Erano “armati di spranghe e bottiglie, a volto coperto” gli ultras del Siviglia che la scorsa notte hanno aggredito un gruppo di tifosi juventini in un locale del centro andaluso, dove stasera è in programma la sfida di Champions League tra le due squadre.

E’ quanto riferito da fonti investigative torinesi, in contatto con colleghi a Siviglia e con le autorità spagnole. In quello che sarebbe stato un “vero e proprio agguato”, ha avuto la peggio un tifoso belga juventino di 25 anni di origini italiane, che operato in ospedale e’ in condizioni serie ma stabili e in evoluzione favorevole. Medicati in ospedale, e dimessi, anche altri due juventini.

Lunedì sera è scoppiata la guerriglia nella ‘Taberna el Papelon’, nel pieno centro storico della città spagnola: un gruppo di tifosi della Juve sono stati aggrediti dagli ultras del Siviglia mentre erano a cena. Lo ha riferito il portale locale ElDesmarque.com, che ha documentato l’accaduto con immagini. Tre feriti, di cui uno, preso a bottigliate, è in gravi condizioni.
Il Siviglia nel frattempo ha diramato un comunicato ufficiale sul proprio sito e sui propri profili social con il quale condanna fortemente gli episodi avvenuti nella notte: “Il club ha fornito alle autorità di polizia tutte le informazioni a propria disposizione sugli autori dei fatti. Il Siviglia vuole dimostrare la propria energica condanna ai deplorevoli fatti che nella notte hanno visto protagonisti alcuni sostenitori del club. Il club tiene a sottolineare come questi personaggi non rappresentano i valori di tolleranza e rispetto tipici della nostra società e della nostra tifoseria“.
Nell’agguato ha avuto la peggio un tifoso belga juventino di 25 anni di origini italiane, che è stato operato ed è in condizioni gravi. Gli assalitori fanno parte dei ‘Biris’, la fazione ultra’ della tifoseria del club andaluso, avviata un’inchiesta.

Previous post

Nestlè nuovo sponsor del Barcellona Fc

Next post

Il documentario MyWay su Silvio Berlusconi debutta in esclusiva su Netflix

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *