Chelsea con Wipro entra nel mondo dei tifosi. Cambia l’esperienza digitale della fan base
Wipro nuovo sponsor del Chelsea Fc in Premier league. Contribuirà a migliorare la qualità dell’esperienza dei fan all’interno dello stadio (il Chelsea village) , a comunicare con i fan attraverso i canali digitali e a vendere prodotti sul suo sito web . I termini finanziari dell’accordo triennale non sono stati divulgati dalle due realtà partner.
“Ci saranno due aree specifiche dove lavoreremo insieme. Innanzitutto , Chelsea intende aumentare la qualità dell’esperienza dei fan in seno allo stadio . Lanceremo un modo nuovo di vivere l’esperienza digitale. E noi dovremo lavorare per migliorare questo” – hanno spiegato i vertici del club londinese ai media presenti.
Wipro aiuterà la squadra di calcio britannica all’estero. Si stima, per esempio, che il Chelsea abbia più di 50 milioni di sostenitori in India, un mercato strategico per il futuro, visto che il football è superato, in termini di supporter, solo dal popolarissimo cricket. Nelle ultime settimane un altro club inglese (il Manchester United) ha siglato un accordo similare con un partner indiano (Hcl tecnologies).
No Comment