All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleCalciomercatoEconomia E PoliticaFederazioni EstereFIFA - UEFAFiscohome pageIstituzione e AttualitàPremier League

Chelsea nei guai: tesserati irregolarmente calciatori minorenni, stop per due sessioni di mercato

(di Paolo Lora Lamia) – Momento difficile per il Chelsea (Premier league), in campo e non solo. Il club londinese è stato infatti sanzionato dalla Commissione Disciplinare per aver tesserato irregolarmente dei calciatori minorenni a partire dal 2013. Pena pesante per i Blues che avranno il mercato bloccato, sia a livello nazionale che internazionale, per le prossime due sessioni (estate 2019 e inverno 2020) e dovranno pagare una multa di 650 mila franchi svizzeri (circa 350 mila euro). Inoltre, il club ha 90 giorni di tempo per regolarizzare la posizione dei giovani calciatori coinvolti.

Questi trasferimenti irregolari riguardano ben 25 calciatori. Il primo della lista è Bertrand Traoré, ingaggiato nel 2013 quando aveva già compiuto 18 anni. Pare però che i Blues avessero già pagato alla sua famiglia 155 mila sterline (circa 200 mila euro) nel 2011. Una brutta figura sia per il club londinese che per la Federcalcio inglese, che non ha vigilato come avrebbe dovuto su questi trasferimenti. Anche la Football Association è stata coinvolta in questa operazione: una multa da 450 mila euro e sei mesi a disposizione per regolarizzare la sua posizione.

Certamente non una bella vicenda per l’immagine del Chelsea, già coinvolto, in passato, in questioni del genere. Nel 2008 i Blues vennero sanzionati con la medesima pena (due sessioni di mercato bloccate) per aver messo sotto contratto il minorenne Gael Kakuta, pagando anche una multa per aver fatto pressioni sul giocatore affinché lasciasse il Lens. Un “malcostume”, questo, che ha riguardato negli ultimi anche altri top club europei, come Barcellona e Real Madrid.

Previous post

Chianciano Terme nell'anno della Città Europea dello Sport investe sugli active/wellness sports

Next post

CONTRATTO PROLUNGATO TRA LA SCIATRICE SOFIA GOGGIA E ATOMIC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *