All newsCalcio.Internazionale

Chelsea presenta nuovo accordo di jersey-sponsorship con Yokohama: 275 milioni di euro in quinquennio

L’azienda di pneumatici inoltre è già presente nel mercato delle sponsorizzazioni: per esempio nell’NBA, dove ha già stretto alleanza con Boston Celtics e San Antonio Spurs .

Bruce Buck, presidente e maggiore azionista del club di Roman Abramovic, ha dichiarato: “E’ un vero piacere accogliere Yokohama come nostro nuovo partner ufficiale e non vediamo l’ora di iniziare con loro un rapporto pieno di successi. Chelsea e Yokohama sono una misura perfetta. Entrambi sono organizzazioni globali con un focus sulle performance e l’innovazione, oltre ad avere grande ambizione e una cultura incrollabile di successo. Crediamo che Yokohama avrà un ruolo chiave nell’aiutarci a guidare la nostra espansione globale nei mercati internazionali, come gli Stati Uniti”.

Tadanobu Nagumo, presidente e ceo di Yokohama, ha dichiarato: “Questa partnership con il Chelsea darà a Yokohama l’opportunità di mostrare la nostra azienda a un pubblico mondiale, grazie all’enorme popolarità sempre crescente del Chelsea. Non vediamo l’ora di lanciare la nostra icona sulla maglia dei Blues”. 

Nella giornata di ieri il Chelsea FC ha siglato un nuovo accordo di jersey-sponsorship con Yokohama Robbur Company, azienda giapponese produttrice di pneumatici. Il nuovo accordo stipulato porterà nelle casse dei Blues 55 mln di euro a stagione (attualmente Samsung paga 18 milioni di euro annui) per i prossimi 5 anni, garantendo in così un tesoretto totale di 275 mln. Il contratto di sponsorizzazione è il secondo più ricco nella storia della Premier League, dietro solo a Manchester United-Chevrolet in area 64 mln di euro annuali.

Previous post

Pizzarotti (sindaco Parma): Manenti non e' credibile

Next post

Il calcio entra nelle scuole cinesi come materia d'insegnamento

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *