CHEVROLET: ESTESO DI ULTERIORI 6 MESI IL CONTRATTO DI SPONSORSHIP CON IL MANUTD
(di Daniele Caroleo) – Chevrolet, azienda automobilistica statunitense appartenente al gruppo General Motors, ha recentemente esteso il proprio contratto di sponsorizzazione con il Manchester United FC per ulteriori sei mesi, a causa delle interruzioni per la pandemia da Covid-19. Il contratto in essere sarebbe scaduto nel giugno del 2021.
Il marchio Chevrolet aveva sostituito quello dell’Audi, nel maggio 2012, come partner automobilistico ufficiale dei Red Devils e, dalla stagione calcistica 2014-2015, è diventato il principale sponsor della maglia della squadra inglese, raggiungendo un accordo di sette anni, per un valore record di oltre 560 milioni di dollari (più di 470 milioni di euro). In Premier League, Chevrolet aveva anche sottoscritto, nel 2012, una partnership quadriennale con il Liverpool, ma l’accordo si è poi concluso in anticipo dopo che la General Motors aveva deciso di ritirare il marchio dal mercato europeo. La realtà inglese fece subentrare Vauxhall Motors, al posto della Chevrolet, come proprio sponsor automobilistico ufficiale.
No Comment