Chi ha vinto il Louis Vuitton Trophy? Decisamente l’Italia
Murphy&Nye. M&N è l’azienda di abbigliamento tecnico velico del gruppo Miss Sixty, gruppo con base a Chieti, già fornitrice dell’abbigliamento della 32 edizione dell’America’s Cup. Infatti la M&N, sulle spalle sia dei ragazzi di Azzurra che di Team New Zealand, ha stavinto la regata dei brand in quanto entrambi i team hanno raggiunto la finale.
Da apprezzare che per la finale del terzo e quarto posto, invece ha vinto la nota azienda di Genova Slam che ha ottenuto un notevole successo dall’aver vestito il team russo, esordiente a Nizza. Non si può dire la stessa cosa per il team americano, anch’esso vestito da Slam, che con un equipaggio di serie B ha portato a casa solo il 6°posto.
Leggendo la tabella possiamo apprezzare che su 8 team ben 5 indossavano abbigliamento italiano, 1 inglese, 1 tedesco e 1 svedese.
Quindi possiamo concludere che l’Italia ha stravinto la Louis Vuitton Trophy sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista dei marchi esposti.
Alberto Morici
Analizzando i fornitori di abbigliamento tecnico degli otto team che hanno partecipato alla Louis Vuitton di Nizza, l’Italia in termini di visibilità per le aziende ha stravinto e in particolare la maggiore esposizione l’ha avuta Murphy&Nye.
No Comment