All newsNON UTILIZZARESerie A - Serie B

Chi li ha visti? i colpi sfumati del mercato 2015

Ibrahimovich, Jackson Martinez, Gotze e Draxler sono solo alcuni dei giocatori che avrebbero dovuto approdare nel calcio di casa nostra e invece.

Affari sfumati o calciatori che continuano dare buca alla Serie A preferendo campionati esteri o forse è sempre e solo la solita questione di soldi, nessuno sa le reali ragioni di queste débacle, quello che è certo è che nomi dati come già arrivati, in realtà in Italia non ci hanno mai messo piede.

Cominciamo dalle milanesi. Yaya Tourè per i rumors che circolavano era già dell’Inter a maggio. Risultato: lo sceicco Mansour dice no e l’ivoriano resta a Manchester per un altro anno.

Stessa sorte per i cugini rossoneri. Due erano i grandi colpi dell’estate: Jackson Martinez e l’acclamato ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Grande corteggiamento per entrambi ma il due di picche è arrivato inesorabile. Il primo giocherà nell’Atletico Madrid, il secondo resta al PSG. Ciliegina sulla torta, anche Witsel doveva lasciare lo Zenit ed era dato come colpo dell’ultimo minuto ma affare saltato e il giocore resta in Russia.

I problemi alla Juve invece sono arrivati dal fronte tedesco. Anche per loro due grandi colpi annunciati : Mario Goetze e Julian Draxler. I due calciatori tedeschi hanno preferito rimanere nel loro campionato natale e se Gotze ha confermato il Bayern, Draxler si è accordato con il Wolfsburg.

Concludiamo con Astori che dopo aver sedotto il Napoli giocherà invece con la maglia viola, Quintero che invece di essere del Bologna ora è del Rennes e Vrsaliko che ha deciso di rimanere nella piccola Sassuolo invece che passare in una grande.

Il calcio mercato è proprio come certe relazioni: alcune durano mentre altre ci si piace ma non ci si prende.

Quelli che di certo si sono divertiti in queste trattive, sono i bookmaker che hanno proposto quote su ogni tipo di voce che circolava.

Ma ora che il campionato è iniziato, e i fan del calcio possono divertirsi a giocare sui risultati dei match del campionato di Serie A.

Previous post

Exor fa cassa con Cushman & Wakefield: plusvalenza da 722 milioni di dollari

Next post

Infront Sports & Media acquisisce GSport e Sport09

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *