Ciclismo – Alpiq sponsor ufficiale dei mondiali di Mendrisio
L’accordo di partenariato è stato siglato tra gli organizzatori e Alpiq Energia Italia, consociata italiana del gruppo svizzero Alpiq. L’entrata in squadra di questo importante sponsor ufficiale completa perfettamente il quadro dei sostenitori dei Mondiali.
Alpiq Energia Italia, sede centrale a Milano e uffici a Roma, è la società del Gruppo Alpiq che commercializza energia elettrica prodotta dalle centrali italiane del Gruppo (circa 2.000 MW ) a grandi e medie imprese industriali.
Stefano Colombo, Vice Presidente di Alpiq Energia Italia, ha dichiarato: "Questa iniziativa, che segue di pochi mesi l’annuncio della nostra casa madre di sponsorizzare per i prossimi tre anni la Federazione Svizzera di sci (Swiss-Ski), testimonia ancora una volta la volontà di Alpiq di sostenere le imprese che, come questa performance sportiva, richiedono impegno, intraprendenza ed energia".
I Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada si terranno a Mendrisio dal 23 al 27 settembre 2009.
I Mondiali di Mendrisio hanno un ulteriore sponsor ufficiale: Alpiq Energia Italia, società del gruppo energetico svizzero presente in 29 paesi europei e attivo nel settore dell’energia e dei servizi energetici, affianca lo sponsor principale Mapei e l’altro sponsor ufficiale
Raiffeisen.
No Comment