Ciclismo – Balocco sceglie il Giro d’Italia
Ecco le parole dell’Amministratore Delegato, Alberto Balocco:<<Il Giro non è solo uno dei più grandi eventi sportivi internazionali, è un pezzo di storia, un abbraccio che avvolge l’Italia intera. E’ la corsa più dura del mondo, nel paese più bello del mondo>>.
<<E’ una bella abitudine che si rinnova da 101 anni, portando con sé la passione italiana per le cose belle, per il buon gusto, la moda e il design, per le grandi fatiche, per la sfida di arrivare un po’ oltre la linea del traguardo, spesso prima di altri. E in questi valori Balocco si ritrova pienamente. Questa sponsorizzazione, per noi, rappresenta una vetrina speciale, un’occasione importante non solo per creare brand awareness, ma anche per entrare in contatto con tantissimi milioni di appassionati che seguono la Corsa Rosa sui principali media e che affollano le strade e le piazze, formando una catena umana che per oltre 3 mila km e per un mese accompagna, incita e sostiene i campioni sulle strade d’Italia>>.
<<Il Giro è innegabilmente uno degli appuntamenti più simbolici del nostro Paese che, grazie alla sua eco internazionale, varca i confini e porta nel mondo le bellissime immagini dell’Italia che fa da sfondo alla gara. Viene seguito in 165 nazioni, genera oltre 775 milioni di contatti. Tutto questo diventa per noi un ottimo strumento per ribadire il nostro orgoglio italiano, per aumentare la conoscenza del nostro marchio nel mondo, dove già siamo presenti attraverso i nostri prodotti in oltre 60 Paesi. Nel 2013, poi, dopo 50 anni, il Giro d’Italia partirà da Napoli e, alla luce del significato che quella città ha per la mia famiglia, come avrei potuto perdere un’occasione simile? Credo potrei andare avanti a lungo, tanti sono i motivi che ci hanno convinto a saltare in sella al Giro con grande entusiasmo>>.
Sarà Balocco, uno dei principali player del mercato dolciario, il nuovo sponsor della Maglia Rosa del Giro d’Italia per le stagioni 2013 e 2014.
No Comment