Altri Sport

Ciclismo – Descente in bici con CSC

Nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica per il team danese CSC (impegnato nelle più importanti gare di ciclismo a livello mondiale). Nella prossima stagione la scuderia scandinava indosserà materiale Descente. L’accordo è su base annua per un valore generale di 250.000 euro, più royalties sulle vendite, che possono essere stimate attorno a 60.000 pezzi, specie se Ivan Basso (uomo guida del team CSC) si confermerà al Tour de France 2006 come uno dei protagonisti assoluti.

L’intera operazione di sponsoring è stata seguita da Esm International (con sede a Torino), che ha favorito il matrimonio commerciale tra Descente e CSC, squadra prima classificata nel ranking mondiale 2005 UCI.

Oltre a ciò Ivan Basso, 2° al Tour de France di quest’anno, sarà l’uomo immagine per il rilancio in Europa del marchio Descente, già presente con successo negli anni ’80 sulle maglie della “7-Eleven” (prima squadra statunitense a partecipare al Tour de France).

L’accordo di sponsorizzazione, della durata di un anno, prevede la fornitura al team CSC dell’abbigliamento tecnico da gara, sviluppato sulla base di nuove tecnologie dei materiali, e di un sostanzioso compenso economico legato, in parte, ai fatturati generati dalla commercializzazione delle repliche del team a stelle e strisce. (riproduzione riservata)

Link: www.esminternational.com

Previous post

Hockey - La NHL cede a ESPN i diritti sui nuovi media

Next post

Sport&Scommesse: Betandwin sbarca in Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *