All newsAltri eventiAltri SportCiclismoOsservatorio Politico

Ciclismo: Enrico Della Casa si ricandida ufficialmente a presidente della UEC

Ben 35 le federazioni nazionali, domenica scorsa, hanno partecipato all’annuale congresso dell’Union Européenne de Cyclisme (UEC) tenutosi a Santiago de Compostela (Spagna).

I delegati delle federazioni presenti hanno approvato all’unanimità le relazioni del Presidente Enrico Della Casa, del Segretario Generale Alasdair MacLennan e del Tesoriere Henrik Jess Jensen.

Il podio dei vincitori del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria (66ima edizione -16 aprile 2023) dove ha partecipato Enrico Della Casa in qualità di Presidente della UEC. 

Enrico Della Casa, Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme (UEC – nella foto in primo piano il logo ufficiale) ha dichiarato : “…L’Union Européenne de Cyclisme è una realtà ricca di progetti e ambizioni, e il lavoro da svolgere è importante e particolarmente motivante. Ci impegneremo a sviluppare ulteriormente i nostri campionati e le nostre coppe europee, pur rimanendo fedeli alle nostre federazioni nazionali che svolgono un eccezionale lavoro sul campo. In futuro c’è molto lavoro da fare; sarà un percorso intenso, ma anche una sfida stimolante, e sono sicuro che insieme riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Tra un anno, il mandato che ci avete affidato nel 2021 giungerà al termine e il Comitato direttivo dell’Unione ciclistica europea (UEC) dovrà essere rinnovato. Annuncio che mi candiderò nuovamente come Presidente della nostra confederazione, poiché desidero continuare il mio impegno a lungo termine nel ciclismo e nella governance delle due ruote a livello internazionale.” (fonte: Tuttobiciweb)

  • Cosa è la UEC: È stata fondata a Zurigo il 7 aprile 1990 dai rappresentanti di 18 paesi ed oggi raggruppa le federazioni nazionali di 48 Paesi. La sede dell’organizzazione ciclistica internazionale è a Losanna. 
Previous post

Il Milan al South by Southwest (SXSW) di Austin (in Texas)

Next post

La prima squadra del Milan parteciperà al "Soccer Champions Tour 2024"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *