Altri Sport

Ciclismo – Giro d’Italia: Skoda ancora al fianco della corsa rosa

Prosegue quindi una partnership che dal 2007, anno di esordio sullestrade del Giro d’Italia, vede il Marchio della Freccia Alata protagonista.

L’accordo prevede la fornitura di vetture per le corse organizzate da RCS Sport: il 2012 su due ruote della Casa ceca si aprirà con la partecipazione alla Strade Bianche il prossimo 3 marzo. Pochi giorni dopo la Skoda sarà alla Tirreno-Adriatico, in programma dal 7 al 13 marzo, mentre il 17 marzo sarà la volta della Classica di Primavera, la Milano-Sanremo.

Il clou della stagione, come di consueto, sarà il Giro d’Italia: l’imponente flotta Skoda, composta da 140 auto, sarà al via dell’edizione numero 95 della Corsa Rosa, che partirà il 5 maggio da Herning (Danimarca). Le vetture accompagneranno gli atleti lungo i 3.477,4 chilometri del percorso e “giocheranno in casa” il 9 maggio, giornata dedicata alla cronometro a squadre che andrà in scena a Verona, città sede della Skoda Italia. Dopo una pausa nei mesi estivi, il 2012 ciclistico della Skoda si chiuderà con le gare autunnali: il GranPiemonte e Il Lombardia.

La Skoda ha rinnovato l’accordo con RCS Sport e sarà ancora Sponsor e Auto Ufficiale del Giro d’Italia.

Previous post

F1 - Gp India: ok degli organizzatori, proteste dei contadini

Next post

Abarth e Lega corrono insieme per B Solidale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *