Altri Sport

Ciclismo – Giro d’Italia: un milione di pagine viste al giorno e oltre 120.000 app scaricate

La corsa in live streaming su Gazzetta.it e Giroditalia.it è stata seguita da una media giornaliera di 50.000 utenti unici, con un picco di 207.000 viewers durante la tappa 19 (Treviso – Alpe di Pampeago). Elevata la durata di fruizione media degli streaming della diretta che è stata di quasi un’ora. Quanto al web, più di 200.000 utenti unici si sono collegati al sito del Giro d’Italia ogni giorno con un totale di oltre un milione di pagine viste al giorno. Record assoluto ancora durante la tappa 19 (Treviso-Alpe di Pampeago): 352.000 utenti unici e 1.600.000 pagine viste. Infine, tra le novità di quest’anno, tutti gli appassionati del Giro hanno potuto seguire la Corsa Rosa in mobilità smartphone con un’applicazione dedicata Apple/Android e su tablet al sito www.giroditalia.it. 

A riprova del grande successo ottenuto, nelle tre settimane di Giro d’Italia sono state scaricate oltre 120.000 applicazioni con una media di 350.000 pagine viste al giorno e l’applicazione del Giro è stata scelta da Apple come app della settimana su iTunes Store. Più che positivi i numeri sui social network: su Facebook si sono raggiunti quasi 250.000 fan sulla pagina ufficiale (70% estero, 30% Italia), mentre circa 90.000 follower hanno seguito i ‘cinguettii’ del Giro sul profilo ufficiale di Twitter.
Successo anche sul web e sui new media per il 95° Giro d’Italia, conclusosi il 27 maggio a Milano con la vittoria del canadese Ryder Hesjedal (Garmin Barracuda).
Previous post

Calcio - Firmato l'Accordo Collettivo Aic-Lega Pro

Next post

Caroline Wozniacki lancia la sua collezione di intimo con 'this is me'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *