Ciclismo – I numeri della Carovana Sponsor al Giro d’Italia
In occasione del Giro intitolato ai 150 anni dall’Unità d’Italia, questi sono i numeri della Carovana ‘rosa’: 100 persone in movimento suddivise i più di 50 mezzi, 35 sponsor partecipanti, 500.000 gadget distribuiti in più di 100 soste, 15.000 bandierine tricolori date al pubblico e più di 6.000 km percorsi tra le tappe ed i trasferimenti.
In Carovana sono rappresentati i sei top sponsor: Estathè, Banca Mediolanum, Saint Gobain, Adecco, Grand Soleil e Skoda. A questi si aggiungono gli 11 sponsor: L’Oreal Men Expert, Pinarello, Bricofer, Iseo Serrature, Selle Italia, Acqua e Sapone, Doimo, Festina, Liquigas, Tirol e Trentino. Questi i 9 partner del Giro 2011: Brux, Con. Tir, Carlson Wagonlit Travel, Goodyear, Kappa, Katiusha, Vittoria, Teknos ed il Ministero del Lavoro. Infine i 5 fornitori ufficiali: Vini Caldirola, Santini, Interflora, Uliveto e Limar.
La carovana fa numerose soste sul percorso di tappa, la prima in partenza e l’ultima in arrivo per poi finire all’open village. Inoltre in occasione della celebrazione dell’anno europeo delle attività di volontariato la Carovana sarà impegnata in attività di volontariato; impegnate in iniziative per il sociale troviamo inoltre Filo d’Oro e Avis. Infine, la Carovana vive anche su web, non solo grazie alla pagina sul sito del Giro, ma anche alla creazione di una pagina dedicata su Facebook. Tra le 40 idee che hanno superato la prima fase le 3 più votate verranno realizzate nel 2012
Come ogni anno, la Carovana pubblicitaria anticipa i corridori del Giro sul percorso di ogni tappa. Il mezzo d’apertura della Carovana 2011 è una grande motrice stile americano nel cui retro è stato allestito un palco per l’animazione e Radio 105, voce e musica ufficiale della Carovana.
No Comment