Ciclismo – Ivan Basso 2.0, e’ nata l’app “Ride with Ivan Basso”
Già a suo agio con le nuove tecnologie e social network (oltre 5.000 amici in Facebook, più di 70.000 followers su Twitter), Basso ha scelto di offrire ai suoi tifosi un nuovo modo per conoscere la sua vita di corridore e non solo.
Il progetto, realizzato da Lexicon Digital Media (web agency partner di importanti progetti digitali per il mondo sportivo), è stato studiato con la preziosa collaborazione di Mapei Sport e rappresenta una nuova evoluzione del cammino sportivo e di trasparenza iniziato nel 2008 con Aldo Sassi. Partnership dell’iniziativa lo è pure Lotto che, attraverso l’app, dispensa consigli per gli allenamenti a terra.
«Volevo qualcosa di innovativo, al passo con i tempi, che potesse offrire ai miei tifosi un modo semplice e veloce per seguirmi» afferma Ivan. «Grazie a Mapei Sport, a Lexicon e a Lotto è nata questa applicazione che, oltre a fornire utili consigli, pone un nuovo sigillo di garanzia sulla mia figura di atleta. Il primo test sarà nientemeno che il Tour: seguitemi e potrete comprendere le mie fatiche quotidiane».
Per Andrea Morelli, responsabile del laboratorio di analisi del movimento di Mapei Sport nonché referente di Ivan all’interno del centro «questa nuova collaborazione è qualcosa di importante e significativo. Sarà possibile conoscere le modalità di allenamento, le ore passate in sella, dove pedala, i chilometri percorsi, le salite affrontate e la potenza sviluppata. “Ride with Ivan Basso” è uno strumento di sicuro interesse per atleti di vertice e per cicloamatori, ma anche per coloro che praticano ciclismo senza velleità agonistiche».
La web app “Ride with Ivan Basso”, ottimizzata per la navigazione mobile, è disponibile sul sito www.mapeisport.it/ivanbasso/mobile. Per avere l’icona installata tra le applicazioni del proprio telefonino è sufficiente selezionare “Aggiungi a Home” dal menù del browser.
Già, avete capito bene. È nata infatti la web application “Ride with Ivan Basso”, grazie alla quale tutti i fan del varesino potranno seguire i suoi allenamenti e conoscere i valori ematici, ma anche leggere i tweet, guardare le foto, conoscere la biografia e la sua musica preferita.
No Comment