Ciclismo – La squadra degli sponsor del 94esimo Giro d’Italia
Sei i top sponsor. Ferrero che quest’anno raddoppia unendo al brand Estathé, sponsor della Maglia Rosa per il 15° anno consecutivo, anche Grand Soleil che premierà il Vincitore di Tappa; Skoda per il quinto anno consecutivo è sponsor e auto ufficiale del Giro; Banca Mediolanum riconferma per la nona volta la sponsorizzazione della Maglia Verde del leader dei Gran Premi della Montagna; il gruppo Saint-Gobain sarà anche quest’anno sponsor della Maglia Rosso Passione del vincitore della classifica a punti. A questi partner storici della Corsa rosa si è unito Adecco, sponsor della Maglia Bianca di Miglior Giovane in classifica generale.
Molte altre aziende hanno voluto unire il proprio marchio al Giro: Iseo Serrature, sponsor del premio Fast Team, Selle Italia che premierà il Super Team, Pinarello sponsor del Gran Premio Fuga, Bricofer che darà il nome al Gran Premio Combattività, Festina che rinnova la partnership come Official Timekeeper del Giro d’Italia 2011, a cui si uniscono Trentino, Doimo, Liquigas, Acqua & Sapone, Tirol – Hohe Tauern, L’Oréal Paris Men Expert e Santini, sponsor tecnico.
Anche tra i partner ufficiali figurano grandi marchi: Kappa, Vittoria, Brux, Good Year il cui dirigibile solcherà i cieli del Giro, Carlson Wagonlit Travel, Con.TIR, Katusha, Carrefour, Teknos; mentre il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà a fianco del Giro come partner istituzionale. Fornitori ufficiali della corsa ciclistica saranno Caldirola, Uliveto, Interflora, Yamaha e Caffè Mokambo.
Il Giro d’Italia si prepara a partire accompagnato da un lungo elenco di partner, tra conferme e new entry.
No Comment