Altri Sport

Ciclismo – Riparte il progetto del Giro d’Italia 2011


L’invito a conoscere da vicino le occasioni di comunicazione offerte dalla gara è stato raccolto sia dai partner storici della Corsa Rosa che da nuovi soggetti interessati ad accostare il loro marchio ad un evento che appartiene alla storia sportiva d’Italia e reso scintillante dalla partecipazione di decine di atleti di tutto il mondo.

 

La comunicazione connessa al Giro e alle sue iniziative collaterali vivrà in 39 località sedi di partenze e arrivi di tappa e si snoderà in un lunghissimo percorso che interesserà oltre 500 comuni dislocati in 61 province.

 

A fare gli onori di casa il vertice di RCS Sport, l’amministratore delegato di Giacomo Catano e il direttore generale Michele Acquarone, che, insieme ad Angelo Zomegnan, direttore ciclismo di RCS Sport, hanno illustrato l’evento, così come i collegamenti della gara alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.  Gli aspetti commerciali e di marketing offerti dalla Corsa "Rosa" sono stati presentati da Raimondo Zanaboni, amministratore delegato RCS Pubblicità, Lorenzo Giorgetti, direttore commerciale RCS Sport e Marco Gobbi responsabile delle iniziative di marketing.  Gli aspetti connessi alla competizione sono stati commentati dal direttore sportivo Mauro Vegni.

 

La corsa più combattuta partirà dalla Reggia di Venaria a Torino il 7 maggio con una cronometro a squadre e si concluderà a Milano il 29 maggio con una cronometro individuale.

 

Il Giro d’Italia ha avuto nelle ultime ore due occasioni d’incontro, prima della presentazione ufficiale della competizione al Teatro Carignano trasmessa in diretta da RAI 3, con i partner che hanno deciso o che stanno valutando di diventare protagonisti della più impegnativa corsa ciclistica a tappe del mondo.

 

Previous post

F1 - Renault fornirà i motori alla Lotus

Next post

Marketing - Calcio e cultura: il Lens F.c. la promuove allo stadio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *