Altri Sport

Ciclismo – Riparte la stagione agonistica di Argo cycling Asi team

Ricomincia la stagione agonistica su strada. Tutte le squadre sono ormai in piena attività compresa l’Argo Cycling Asi Team, ovvero la prima squadra italiana composta soltanto da ciclisti diversamente abili.


Con i suoi atleti, in passato, ha conquistato importanti successi come medaglie olimpiche, titoli mondiali e nazionali.
Ora, l’obiettivo principale sono le Paralimpiadi di Londra 2012. In questa stagione, la formazione diretta dalla medaglia d’Oro di Sydney2000 il piacentino Pierangelo Vignati avrà due sedi operative: una a Piacenza e una a Fano. Proprio nella cittadina marchigiana, il team farà attività assieme all’Ente di promozione sportiva ASI (Alleanza Sportiva Italiana) presso il ciclodromo comunale (un impianto stupendo per le bici di 2.500mt).

Gli obiettivi di questa squadra sono principalmente due: garantire il massimo dell’assitenza agli atleti top level del panorama paraciclistico internazionale e promuovere lo sport per disabili anche alle persone con risorse economiche limitate, mettendo a disposizione i propri mezzi per la pratica del paraciclismo.
In organico, vi sono quest’anno venti atleti non soltanto italiani, bensì provenienti anche da Grecia, Romania, Colombia e Rwanda. L’atleta che rappresenta a pieno la filosofia del Team Argo Cycling ASI è GianLuca Fantoni , modenese della categoria C4 che ha conquistato l’argento ai Mondiali strada 2010 e rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo di paraciclismo in pista che si svolgeranno al velodromo di Montichiari (Bs) dal11 al 13 marzo. Gli altri azzurri sono Luigi Zanetti categoria C5 e Roberto Bianco della categoria C3. 
 

Al via la nuova stagione agonistica dell’Argo cycling ASI team, affidata come gestione di Pierangelo Vignati, medaglia paralimpica di Sydney2000.

Previous post

Calcio - Presentata a Pechino la Supercoppa 2011

Next post

Calcio- Air Malta, cercasi societa' di calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *