Sport.Business

Ciclismo – Sky e British Cycling insieme fino al 2016

La squadra di corse su strada, che è stato lanciata nel 2010, due anni dopo l’investimento iniziale di Sky nel ciclismo britannico, è uno dei più grandi budgets nel peloton professionale.

Si stima che Sky contribuirà con una cifra annuale tra US $ 11 milioni e 18 milioni di dollari alla gestione del team, che include il ciclista del Tour de France Bradley Wiggins e l’attuale campione del mondo di ciclismo su strada Mark Cavendish.

Oltre a ciò, il sostegno alla società del Ciclismo britannica, con il suo logo che apparirà e in tutte le discipline del ciclismo britannico, ha un valore di circa 60 milioni di dollari nel corso del primo impegno quinquennale firmato nel run-up ai Giochi di Pechino nel 2008.

Secondo il nuovo accordo, che vede Sky mantenere la propria posizione come ‘partner principale’ del Ciclismo britannico, i finanziamenti continueranno ad essere incanalati verso tutti i livelli e le discipline del ciclismo nel Regno Unito.

Sky Ride, il popolare evento di partecipazione di massa di Sky, ha attirato più di 200.000 partecipanti in più di 20 eventi in città la scorsa estate.

Sky e British Cycling hanno l’obiettivo comune di avvicinare un milione di partecipanti in più alla bicicletta nel Regno Unito entro il 2013. Con circa 700.000 nuovi ciclisti nel paese dopo la partnership, le due organizzazioni ritengono di essere sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo.

“Sono contento che Sky si è impegnata a lavorare con noi per un ulteriore periodo di quattro anni. L’unicità della nostra partnership con Sky è stato un fattore chiave nella storia di successo del ciclismo, integrando perfettamente il supporto che riceviamo dalla UK Sport e Sport England. La crescita del nostro sport negli ultimi quattro anni è stata incredibile “, ha detto l’amministratore delegato britannico Cycling Ian Drake.”

“Siamo orgogliosi della partnership che abbiamo con il ciclismo britannico”, ha detto l’amministratore delegato di Sky Jeremy Darroch. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aumentare la partecipazione, sostenere i piloti di testa ed ispirare la prossima generazione”.

Sky ha esteso la sua sponsorizzazione come partner principale del British Cycling e della sua squadra ProTour di corse su strada, fino al 2016.
Previous post

Marketing - Msc crociere premia il calciatore Francesco Favasuli

Next post

Juventus facebook: C'è solo un Numero 1: Gigi Buffon! - There's only one number 1: Gigi Buffon!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *