Altri Sport

Ciclismo – Varese 2008: in arrivo nuovi sponsor

pereiro.jpgLa macchina organizzativa di “Varese 2008” (23-28 settembre), prossima edizione dei Mondiali di ciclismo su strada, è al lavoro per individuare tre nuovi sponsor principali, da affiancare all’attuale unico “main partner”: Mapei. L’investimento stimato per coprire questa categoria è superiore ai 600/700 mila euro fino al termine dell’evento.


Le attività marketing e di comunicazione del Mondiale sono state delegate a Gabriele Sola, direttore generale di Varese 2008 S.p.A. (società titolare dei diritti della kermesse iridata) e alla Lauta communication (di cui è fondatore e proprietario). La ricerca di sponsor si sta dirigendo in queste ore su tre/quattro filoni: beni di largo consumo (ci sono contatti già operativi con Whirlpool), banche/assicurazioni e un casinò (la scelta potrebbe cadere su Campione o Lugano).


Nell’ambito dell’accordo di sponsorship siglato tra Varese 2008 e il team Jir-Konica Minolta Honda, è possibile prevedere anche l’ingresso del marchio nipponico Konica Minolta (stampanti e print service) come official supplier dei Mondiali lombardi.



Il budget globale dei Mondiali, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, è di 16 mln di euro. Per la parte ricavi (circa 8 mln di euro), ben 2.5 mln di euro arriveranno dal governo, 1.5 mln di euro da un accordo quadro di promozione con la regione Lombardia e i restanti 4 mln di euro dagli accordi con aziende e realtà private. Previsti poi sempre a livello pubblico un pacchetto di interventi strutturali e infrastrutturali (soprattutto a livello viario) per 50 mln di euro. – (riproduzione riservata)

La macchina organizzativa di “Varese 2008” (23-28 settembre), prossima
edizione dei Mondiali di ciclismo su strada, è al lavoro per
individuare tre nuovi sponsor principali, da affiancare all’attuale
unico “main partner”: Mapei. L’investimento stimato per coprire questa
categoria è superiore ai 600/700 mila euro fino al termine dell’evento.

Previous post

Scherma – La Vezzali e il “Dream Team” vincono a San Pietroburgo

Next post

Eventi - Nuova edizione del FICTS Festival

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *