All newsAltri eventiAziendeBrandCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie B

Cinema e calcio tra gli obiettivi di entertainment di Alibaba

La divisione cinematografica del gigante cinese dell’e-commerce (un volume quotidiano di 52 milioni di spedizioni contro i 6 mln di Amazon) Alibaba ha annunciato che il produttore di Harry Potter (David Heyman) realizzerà un film fantasy dal titolo “Warriors“: protagonisti dei gatti “guerrieri“.

L’imprenditore britannico ha dichiarato ai media di aver preso i primi contatti con Alibaba durante un suo viaggio in Cina un paio di anni fa. Ha aggiunto di essere sempre a caccia di investitori e  che sta cercando di capire il mercato cinematografico cinese, destinato a diventare il maggiore al mondo.

Una immagine dello screenshot della pagina creata per sviluppare e-commerce in Cina

Una immagine dello screenshot della pagina creata per sviluppare e-commerce in Cina

Alibaba si conferma così sempre più focalizzata sul terreno dell’entertainment: dal cinema passando per il calcio. Negli ultimi giorni infatti era stato ufficializzato l’accordo con i campioni d’Italia della Juventus.

La Juventus FC ha lanciato un nuovo store ufficiale, dedicato esclusivamente ai tifosi cinesi, sulla piattaforma TMall, web-company del gruppo Alibaba, che si aggiunge al negozio virtuale ufficiale Juventus, già presente su Juvestoreasia.com.
Si tratta di una partnership importante per il club torinese, che potrà raggiungere le centinaia di milioni di utenti del sito asiaticio (piattaforma aperta nel 1999 dal tycoon cinese Jack Ma), attraverso i mobile devices e i personal computer.
Colosso da 676 milioni di utenti, Alibaba vende, secondo gli analisti di settore, più prodotti on-line di Amazon ed eBay messi insieme. L’obiettivo dell’operazione è aumentare gli introiti derivanti dalla vendita del merchandising bianconero in Cina, un mercato con un enorme potenziale. Alibaba sta sviluppando anche un nuovo servizio innovativo di pagamento (AliPay) con pagamento su smartphone abbinato al riconoscimento facciale.

Previous post

Il Royal Park I Roveri premiato dal World of Leading Golf

Next post

Nestlè nuovo sponsor del Barcellona Fc

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *