Circolo Canottieri Irno – A Salerno la rassegna degli sport del mare
Ieri è stata la giornata dei più giovani. Una grande festa all’insegna dello sport e del divertimento che ha mobilitato duecento ragazzini che, prima ancora delle premiazioni, si sono impossessati del podio e c’è voluta l’intraprendenza di un volontario al microfono per staccarli da lì e cedere il posto alo speaker. Ma tant’è, si erano molto divertiti a gareggiare e il podio lo volevano.
C’è però chi non ne ha voluto sapere di essere confusa nel gruppo ed è salita sul podio a prendersi la medaglia. Giustamente: Vera Citro, della Ermes Campania, era la 1° assoluta categoria esordienti.
I napoletani l’hanno fatta da padroni nelle categorie superiori: la gara nazionale di aquathlon , uno Sprint Senior Master, è stata appannaggio della Canottieri Napoli e anche fra le donne hanno avuto la meglio le partenopee. Da sottolineare infine l’exploit della Ici Sport nel nuoto pinnato: in tutto 27 i partecipanti delle varie società e 15 le medaglie andate alla società di Battipaglia.
Giornata clou di Sport e Valori – Rassegna degli sport del mare organizzata dal Coni provinciale con il supporto tecnico del Circolo Canottieri Irno. I componenti delle paranze di San Matteo già questa mattina si cimenteranno nelle eliminatorie del Palio, l’ormai tradizionale sfida nel nome del Santo. Conclusione e tifo alle stelle sono previste per questa sera alle 18, con i portatori supportati dai tifosi dell’intero Centro Storico che ogni anno si riversano sul Lungomare per incitare le paranze predilette.
No Comment