CIV / Monza – Il team All Service System presenta la stagione ed il piano marketing
Un progetto triennale che vedrà i due piloti , Bussolotti e Fanelli (che correranno su moto Honda) condividere il progetto di crescita del team, proiettato verso i campionati mondiali di primo livello come Supersport e Superbike.
Un progetto che potrà essere raggiunto grazie anche al coinvolgimento e alla condivisione dello stesso con gli sponsor , che per noi – ha detto Davide Bernardelli , responsabile marketing del team, – sono dei veri e propri clienti , e con cui studiamo le strategie commerciali e marketing, che vengono personalizzate sulla base delle necessità dei nostri clienti, con la collaborazione di Comunikando, società di comunicazione e marketing, a sua volta partner del team.
Non sarebbe possibile parlare di gare e progetti senza un piano finanziario stabile, ha aggiunto Nicola Zucca , per questo gli sponsor/clienti sono parte integrante del progetto e non vengono visti solo come tradizionali "spender" presenti solo nella classica e a volte "piatta" comunicazione di advertising.
Il title sponsor del Team, All Service System è una società sarda presente nel settore del fotovoltaico da circa 30 anni, e copre circa il 70% del budget globale del team, budget che tiene in considerazione lo sviluppo strategico che il team ha presentato oggi e che porterà quindi entro il triennio ad un aumento della presenza del team lombardo nei campionati mondiali internazionali.
In una intervista rilasciata a Sporteconomy, il direttore marketing Davide Bernardelli ha voluto nuovamente focalizzare l’importanza del cliente/sponsor che con il team condivide questo percorso di crescita comune ed è quindi consapevole e partecipe del tentativo di nuovi percorsi sportivi.
La presenza di Honda, ha detto Bernardelli, potrebbe portare in futuro alcune aziende asiatiche ad investire sul nostro progetto.
Presentato in sala stampa a Monza dal team manager Nicola Zucca il team All Service System by QDP, con i due piloti di punta Marco Bussolotti (Stock 1000) e Davide Fanelli (Stock 600). Un’occasione anche però per illustrare le strategie triennali marketing del giovane team lombardo. (nella foto da sinistra il pilota Marco Bussolotti, la responsabile comunicazione Alessandra Foscarini, il direttore marketing Davide Bernardelli e il team manager Nicola Zucca).
No Comment